AlberghiPadova
  HOME                                                              
by www.padovando.com

Guida di Padova: alberghi, ristoranti, spettacoli, cinema, news
AlberghiPadova - ostelli                    

OSTELLO DELLA GIOVENTÙ "CITTÀ DI PADOVA"

Via Aleardi, 30 - Padova
Tel. 049 8752219 - Fax 049 654210


Dov'è situato l'ostello e come si raggiunge: si trova in centro storico nei pressi della Chiesa del Torresino. Dalla stazione FS è possibile prendere gli autobus n°8 o 12 (o altri) in direzione Riv. dei Ponti Romani. L'ostello dista pochi minuti a piedi, percorrendo via 20 Settembre.

Tariffe e servizi: All'interno dell'ostello sono predisposti i seguenti servizi: uso della lavatrice a gettoni e dell'asciugatrice. Sono inoltre previste agevolazioni per l'acquisto delle tessere AIG, CTG e tessere musei.

Regolamento dell'ostello:
è articolato secondo le clausole seguenti:
1. l'ostello è una struttura ricettiva per l'accoglienza di giovani turisti, limitatamente a brevi soggiorni (max. 5 giorni);
2. il pagamento è sempre anticipato;
3. all'arrivo l'ospite è tenuto ad occupare il letto assegnato;
4. durante la permanenza all'ostello, bisogna rispettare gli orari prefissati di apertura/chiusura: dalla 9.30 alle 11.30 nessuno deve sostare nell'ostello. Inoltre va mantenuto il massimo silenzio dalle ore 23.00 alle 7.00 del mattino;
5. alla partenza sono da restituirsi le lenzuola e va ritirato il documento di identità.

Gli orari di apertura da rispettare sono i seguenti: al mattino dalle 7.00 alle 9.30 (colazione 7.30/8.30), la sera dalle 16.00 alle 23.00.

 
OSTELLO DELLA GIOVENTÙ "ROCCA DEGLI ALBERI"

Via Matteotti - Montagnana (Pd)
Tel. 0429 81076


Dov'è situato l'ostello e come si raggiunge: partendo da Padova, è possibile prendere la corriera (SITA) direttamen-te al Piazzale Stazione FS, oppure in Piazzale
Boschetti. Si tratta della linea Montagnana-Este-Padova con deviazione Megliadino S.Fidenzio. Le partenze sono previste all'ora, sia al mattino sia al pomeriggio (ex.mattino: ore 9.00-10.00-11.00; pomeriggio: ore 16.00-17.00-18.00). Ulteriori informazioni sul servizio trasporti sono reperibili all'ufficio SITA sotto i portici del Pz. Stazione FS.

Tariffe e servizi: Son ammesse particolari agevolazioni per gruppi. Non è previsto l'uso di lavatrici a gettoni, né si effettuano pasti all'interno dell'ostello. Tuttavia, prenotando per comitive di 20-30 persone, vi sono particolari convenzioni presso ristoratori del luogo. Per informazioni ulteriori sui servizi, invitiamo a rivolgersi direttamente ai gestori dell'ostello.

Regolamento dell'ostello: è fondamentale rispettare gli orari prestabiliti (al mattino bisogna uscire alle 8.30, la sera rientrare non oltre le 23.00). Di notte va rispettato un rigoroso silenzio.

 
OSTELLO DELLA GIOVENTÙ DI MONSELICE

Via S.Stefano Superiore - Monselice (Pd)

Dovè' situato l'ostello e come si raggiunge: da Padova, la località è facilmente raggiungibile in corriera (SITA), direttamente dalla Stazione FS. La linea è Montagnana-Este-Padova con deviazione Megliadino-S.Fidenzio, con partenze all'ora (ex. mattino: 9.00-10.00-11.00-12.00). In alternativa, Monselice è raggiungibile in treno con la linea reg. Padova-Monselice-Mantova. Per ulteriori dettagli sui trasporti ci si rivolga agli sportelli informativi della stazione FS di Padova, o agli uffici SITA.

Tariffe e informazioni generali: informazioni sulle tariffe possono essere fornite dalla Agenzia Proloco di Monselice (tel. 0429 72380), oppure dall'Azienda di turismo e cultura di Rovigo (tel. 0429 521530).

Tutte le qui presenti informazioni sono soggette a variazioni.

Torna ad inizio pagina^